“La volta buona. L’ascesa di Renzi a palazzo Chigi” La presentazione di un libro scritto da quattro autori, tra cui il sottoscritto

12 Maggio 2014 0 Di Ettore Maria Colombo

20140512-125300.jpg
Il giorno martedì 13 maggio alle ore 18, si terrà la presentazione del libro La volta buona. L’ascesa di Renzi a Palazzo Chigi, scritto da Mario Lavia, Angela Mauro, Alessandro De Angelis, Ettore Maria Colombo, Rudy Francesco Calvo, presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Colonna.
Intervengono insieme agli autori: Lorenzo Guerini, portavoce del Partito Democratico, Paolo Romani, capogruppo al Senato di Forza Italia, e i direttori di Huffington Post ed Europa Quotidiano Lucia Annunziata e Stefano Menichini.

 


Di seguito il comunicato stampa della casa editrice Editori Riuniti sul libro. ***

La volta buona. L’ascesa di Renzi a Palazzo Chigi

Raccontare come si è svolta l’ascesa di Matteo Renzi alla guida del governo significa affrontare uno degli eventi politici più eccezionali della storia italiana recente. A farlo sono quattro giornalisti d’eccezione Mario Lavia, Angela Mauro, Alessandro De Angelis ed Ettore Maria Colombo, che nell’instant book La volta buona, pubblicato da Editori Internazionali Riuniti, ricostruiscono nei dettagli, come un vero mosaico, la marcia dell’ex sindaco rottamatore di Firenze verso Palazzo Chigi. Gli autori, attraverso i loro quattro saggi, analizzano e chiariscono la figura del premier nei suoi rapporti con il Pd, con il Presidente Napolitano, con Silvio Berlusconi, e ripercorrono i fatti accaduti nelle poche settimane intercorse dalle primarie al governo. Prezioso anche il contributo di Rudy Francesco Calvo, l’autore della cronologia ragionata e dettagliata che conclude il libro.
Analisi lucida e obiettiva, ma anche densa di avvenimenti e notizie inediti, il tutto sullo sfondo di una sfida (“la volta buona”) il cui esito segnerà in maniera duratura il futuro dell’Italia.
autori: Mario Lavia, Angela Mauro, Alessandro De Angelis, Ettore Maria Colombo (con la collaborazione di Rudy Francesco Calvo)
La volta buona. L’ascesa di Renzi a Palazzo Chigi
Editori Internazionali Riuniti
pp. 160
€ 8,00
Il sito della casa editrice Editori Riuniti

Il premier da il bullo. Matteo Renzi in versione 'Amici'...

Il premier da il bullo. Matteo Renzi in versione ‘Amici’…