#Twittao14. Il regolamento del gioco di pronostici più figo del Mondiale Brasile 2014

16 Giugno 2014 0 Di Ettore Maria Colombo

Anche il sottoscritto partecipa alla ‘febbre’ delle scommesse x i Mondiali 2014. Naturalmente da e su Twitter… Forza con #twittao14 e vinca il miigliore!!!

Ivan Zazzaroni spiega il regolamento di #twittao14. Da RadioDeeJay.it

Ci sono tanti modi per seguire il primo mondiale mostruosamente twitteriano. Trentasei sciamannati fancazzisti ma non del tutto – me compreso – presenti con frequenza sul social più azzurro che c’è lo faranno (anche) attraverso i pronostici di #Twittao14.

Cos’è Twittao14? Un torneazzo (crasi) il cui regolamento parla chiaro, o quasi (non l’ho redatto io): “qui si gioca sul serio ma è evidente che il faticoso conteggio dei punti debba rispondere a logiche di facile lettura anche se ovviamente sarebbe stato possibile dettagliare i punteggi in maniera meno grezza. La raccomandazione per chi ha accettato di giocare a #twittao14 è quella di essere costanti nel gioco anche se i primi risultati non dovessero essere positivi. Ci sono tante partite e recuperare è un attimo. Allora:
1) Si scommette solo sui risultati di ciascuna delle 64 partite del mondiale.
2) Si scommette solo su twitter allegando imprescindibilmente l’hashtag #twittao14 e volendo anche l’account @twittao14 (repetita iuvant).
3) Il pronostico va ovviamente fatto prima delle partite e volendo può comprendere anche più di una partita tenendo conto che ci saranno anche 3 gare al giorno.
4) Il pronostico si effettua scrivendo la partita in questione e il suo risultato esatto allegando anche due marcatori, rigorosamente uno per squadra pena la non validità dei marcatori in questione. es. Brasile – Croazia 2-1 (Neymar, Mandzukic). Di conseguenza, se nel risultato esatto si inserisce una squadra che non segna si dovrà mettere un solo marcatore.
Altro es. Brasile- Croazia 2-0 (Neymar).
5) La filosofia seguita nella distribuzione del punteggio è quella di privilegiare chi indovina il risultato 1 X 2 della partita e ancora di più il risultato esatto.
6) Conseguenza di questa scelta è che chi non indovina l’1 X 2 non avrà punti anche se avrà indovinato uno o tutte e due i marcatori.
7) Doppiette e triplette vengono conteggiate.
Punteggi:
Risultato esatto della partita: 6 punti
0-0 (non ci sono marcatori) 8 punti
Risultato esatto 1X2: 3 punti
Marcatori: 1 punto per goal attaccante, 2 punti per goal centrocampisti 3 punti per goal difensori: (fanno fede i ruoli così come vengono dati dalla Gazzetta dello Sport).
Per quanto riguarda la seconda fase del mondiale a eliminazione diretta sarà comunicato a suo tempo il regolamento da attuare.
NOTA BENE: dopo 3 puntate non effettuate il partecipante viene escluso dal gioco.
Questi i partecipanti: Giuseppe Cruciani, Pierluigi Pardo, Luigi Coldagelli, Ivan Mazzoletti, Vasco Pirri Ardizzone, Lorenzo Ottolenghi, Stefano Menichini, Marco Castelnuovo, Andrea Vianello, Claudio Petruccioli, Chiamarsi Bomber, Paolo Franci, Filippo Maria Ricci, Fabrizio Roncone, Tommaso Labate, Luciano Nobili, Selvaggia Lucarelli, Alessandro Dalai, Andrea Salerno, Max Sardella, Ivan Zazzaroni, Marco Mottolese, Christian Rocca, Alessandro Allara, Gianluca Di Marzio, Tancredi Palmeri, Guido Bagatta, Valentina Mezzaroma, Iacopo Savelli, Matteo Maffucci, Alessandro Milan, Filippo Facci, Gianluca Semprini, Giulio Delfino, Riccardo Trevisani, Roberto Cuillo.
Ed Ettore Maria Colombo, primo alla seconda, alla terza e alla quarta giornata….
L’account ufficiale su Twitter: @twittao14
L’account ufficiale su Facebook: wwww.facebook.com/twittao14
Il link all’articolo di Zazzeroni: http://www.zazza.blog.deejay.it